ophelia
Categories: Generale | Comments Off on il momento giusto

ho l'impressione che nei momenti di massimo divertimento o simil-felicità sarebbe il caso di andarsene via, per conservare un ricordo positivo di qualcosa che irrimediabilmente poi scemerà, eppure si vive nell'attesa di qualcos'altro che magari verrà dopo e sarà ancora meglio, perché è vero, non ci accontentiamo mai e rischiamo di perdere tutto…

Categories: Generale | Comments Off on una giornata particolare

stoi preparando una pseudoperformance per il 25 aprile, ispirata un po' ai miei ricordi infantili, un po' a quel capolavoro di ettore scola, una giornata particolare. mia nonna viveva in campagna e uno dei miei ricordi più vivi sono le lenzuola stese ad asciugare di fronte ai campi, il filo sostenuto da pali grezzi, le […]

Categories: Generale | Comments Off on abbiamo due orecchie e una bocca sola

a volte cerco di ricordarmi che abbiamo due orecchie e una bocca sola per ascoltare il doppio di quanto invece parliamo. quando però ci decidiamo a parlare magari lo facciamo tutto in un colpo e spesso nel modo sbagliato. ma magari ce ne accorgiamo solo noi. l'ipersensibilità uccide.

Categories: Generale | Comments Off on il potere logora anche chi ce l’ha + le perle della traduzione tecnica

volevo scrivere un post sul discorso del potere, che logora chi non ce l'ha finché non ce l'ha e poi lo logora perché se lo deve mantenere se no muore. ma ho cambiato idea.

Categories: Generale | 2 Comments

mi pregio qui di citare una simpatica poesia di wendy cope sul vizio di amare…

Categories: Rostock 2007 | Comments Off on dietro il recinto…

Hinter dem Zaun liegt das Meer… dietro il recinto c'è il mare…

Categories: Generale | 1 Comment

mi ero dimenticata che fra poco è pasqua e normalmente avrei detto che è sbagliato tenere aperti i negozi di domenica perché incoraggiare il consumismo non è mai bene, ma il fatto che alcuni clerici sostengano che i negozi vanno tenuti chiusi per motivi religiosi suscita l'iralità mia e di molti, direi.

Categories: Generale | Comments Off on galline e pollai

Una gallina incontra una papera e le chiede: "Dove abiti?" "Qua"