ophelia
Taraf de Haïdouks
Categories: Generale

Cînd eram în viaţa mea

vorrei ringraziare innanzitutto l’affollatissima platea del mio blog.

nelle mie divagazioni musicali mi sono dedicata nuovamente con grande entusiasmo alla musica che con toni per nulla dispregiativa si potrebbe definire zingara. Mi piace perché si balla su toni malinconici. Tocca le corde del mio animo.

è forse il genere musicale che maggiormente mi rappresenta, musica popolare che non eccede in lirismi ingiustificati. a volte epica, ma del tipo che mi fa piangere, non ridere. emanazione di vitalità consapevole della sofferenza.

come le scarpette rosse di andersen, che le indossi e devi danzare anche se non vuoi, non riesco a resistere al fascino di questi suoni. e non si può certo dire che io sia sensibilissima a certe atmosfere troppo palesemente festose, né all’esaltazione delle folle.

ma mi auguro invece di essere nuovamente assorbita in quest’incoscienza ballerina quando vedrò il concerto della kocani orkestar, stella cometa a cui anelo nel discutibile panorama culturale della città in cui vivo, e che mi ricorda di tenere sempre la testa in alto.

Comments are closed.